And the winner is….
27 Marzo 2014
Si aggiudica la vittoria della seconda edizione di “Per un pugno di rifiuti”, la Classe III della scuola media di Laterina dell’istituto comprensivo “Mochi” di Levane che nella finale ha sconfitto la Classe III della scuola media di Faella dell’istituto comprensivo “Don Milani” di Castelfranco-Piandiscò. La trasmissione televisiva, iniziata a ottobre 2013 e conclusasi ieri sera con la finalissima dopo 6 mesi di appassionanti sfide tra le 13 scuole partecipanti, è stata realizzata da Valdarno Channel, CSAI Spa e TB Spa, con il sostegno economico di Banca Etruria. Anche quest’anno il premio assegnato alla classe vincitrice è una gita a Mirabilandia, da effettuarsi a Maggio p.v.
Adesso non rimane che organizzare la puntata conclusiva presso il Teatro di Montevarchi dove tutte le scolaresche partecipanti si ritroveranno per ricordare i momenti più salienti di questa avventura, ricevere dei gadgets offerti dalla produzione e festeggiare i vincitori che nell’occasione riceveranno materialmente il biglietto per la gita. Ovviamente anche quest’anno non mancheranno gli ospiti e le autorità per rendere onore a tutti i partecipanti, che si sono affrontati a suon di quiz su un tema attuale ma non proprio facile, come la gestione del ciclo integrato dei rifiuti.
Da parte nostra le più vive congratulazioni alla classe di Laterina che è risultata veramente imbattibile e un ringraziamento particolare a tutti gli insegnanti e i dirigenti scolastici che in questi mesi hanno consentito, con la loro disponibilità, la realizzazione della trasmissione.