Proseguono le visite di “Per un Pugno di Rifiuti”. Questa mattina ci è venuta a trovare una classe della scuola media di Levane
29 Gennaio 2019
Questa mattina la Classe Prima, sezione E, della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Mochi di Levane (AR) ci ha fatto visita in impianto nell’ambito della VII edizione della nota trasmissione televisva “Per un pugno di Rifiuti”, prodotta da Valdarno Channel in collaborazione con CSAI Spa, TB spa e CRCM srl, cioè le aziende che gestiscono impianti a servizio del ciclo integrato dei rifiuti nel Valdarno aretino.
I ragazzi, accompagnati da due insegnanti, hanno potuto vedere dal vivo quanto appreso in classe nei precedenti incontri con i nostri operatori e così poter sviluppare ulteriormente le proprie competenze sul ciclo dei rifiuti. In questo modo sono state fornite tutte le informazioni possibili per poter sviluppare un video sul tema, della durata di 5 minuti, che entrerà in competizione con quelli elaborati dalle altre 7 classi in concorso (di scuole medie valdarnesi). Al termine del progetto educativo, il video più votato (sia da una giuria popolare che da una tecnica) vincerà l’ambìto premio messo in palio dagli organizzatori: una gita gratuita al parco Raimbow Magic vicino Roma.