Terranuova vince la IV edizione di “Per un pugno di rifiuti”
29 Aprile 2016
Si è conclusa la IV stagione del nostro gioco a premi televisivo “Per un pugno di rifiuti”, coprodotto da CSAI, CRCM, TB e SEI Toscana e trasmessa dall’emittente Valdarno Channel.
Nella finale, disputata mercoledi 27 aprile, l’ha spuntata proprio all’ultima domanda l’istituto “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini, battendo la scuola media di Laterina, che è uscita a testa alta da questa avvincente sfida in tema di rifiuti.
La classe III della scuola terranuovese (nella foto), accompagnata dal prof. Puopolo Lorenzo, oltre a conquistare il titolo di campione di questa edizione, potrà anche godersi, i primi di giugno, il premio messo a disposizione dagli organizzatori, cioè la gita a Mirabilandia.
A tutte le scuole partecipanti, inoltre, verrà consegnato un premio di partecipazione, consistente in attrezzatura hardware a scopi didattici, che sarà consegnata durante il consueto Gran Galà finale che si svolgerà a metà maggio presso l’istituzione Le Fornaci di Terranuova Bracciolini.
Per chi si fosse perso qualche puntata della trasmissione, è possibile collegarsi a questo sito per rivivere l’emozionante sfida tra le scuole medie del Valdarno: http://www.tgvaldarno.net/category/on-demand/
A tutti i partecipanti il nostro ringraziamento per l’entusiasmo dimostrato nel corso delle 10 puntate ed in particolare agli insegnanti ed ai dirigenti scolastici che hanno aderito al nostro progetto educativo. L’appuntamento quindi è per la prossima edizione di “Per un pugno di rifiuti”.