Visita guidata in impianto per la scuola media di Laterina. Proseguono a Podere Rota gli incontri per la trasmissione “Per un pugno di rifiuti”.

28 Aprile 2017

Questa mattina gli studenti della classe 1 sez. C della scuola media statale di Laterina (AR), hanno fatto visita al Polo impiantistico di Podere Rota, dove hanno potuto vedere da vicino come funzionano gli impianti di CSAI spa e TB spa, ovevro le due aziende che gestiscono una l’impianto di selezione e compostaggio e l’altra la discarica per rifiuti e l’impianto di recuperod el biogas con produzione di energia elettrica.

 

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Per un pugno di rifiuti”, realizzato in collaborazione con l’emittente televisiva Valdarno Channel e ricolto alle scuole medie del Valdarno. Il progetto è strutturato come un gioco a premi, dove le classi partecipanti si sfidano in una gara in più fasi, per potersi guadagnare l’ambito trofeo finale, ovvero la gita a Mirabilandia messa a dispsozione dagli organizzatori.

 

Per avere costanti aggiornamenti sul progetto è nato un gruppo Facebook dedicato alla trasmissione.